Il 24 dicembre 2021 è stato l’ultimo giorno di Gabriella Scarigella alla sua scrivania.
Una scrivania dove ora c’è seduta un’altra persona ma che per sempre porterà impresso il nome di Gabriella. Donna multitasking, puntuale segretaria, brava amministrativa e soprattutto ottima spalla per tutti, dai dipendenti ai fornitori, passando per i clienti.
Sono passati 43 anni da quando Gabriella Scarigella si è seduta per la prima volta alla scrivania di SI Media, che all’epoca si chiamava EDS e aveva sede in via San Pio X. Aveva appena 16 anni ed è entrata negli uffici accompagnata dal suo papà. Negli anni sono intercorsi un trasferimento, nell’attuale sede di villa Costanza, un andarievieni di dipendenti, fornitori, lavoratori, momenti difficili, altri di gioia e grande soddisfazione. Ed ora, Gabriella Scarigella esce da SI Media per godersi la meritata pensione.
A ricordarla alla sua scrivania, sempre indaffarata, è il founder di SI Media, Luigi Panozzo.
“Tante volte mi sono chiesto come sarebbe stata SI Media senza Gabriella. Quante o quali altre risorse avrei dovuto cercare o impiegare senza Gabriella. La domanda è legittima perché Gabriella è arrivata nella nostra azienda 43 anni fa, al secondo anno della fondazione e c’è sempre stata – spiega – Momenti di gioia e anche di difficoltà affrontati sempre insieme. Su tutti ricordo un episodio, era la fine degli anni 90, avevamo appena lasciato EDS e fondato SI Media. Tutti abbiamo dovuto un po’ ridimensionarci. Quello che mi ha stupito è stata la capacità che Gabriella ha avuto nell’adattarsi al nuovo ruolo. Era partita come perforatrice ed è poi diventata ragioniera, contabile, segretaria, si occupava delle paghe, teneva i rapporti con le banche ma soprattutto era un baluardo per i fornitori e per i dipendenti. Trattava tutti con estrema cortesia e gentilezza svolgendo un importante ruolo da interlocutore. In tutti questi anni ha interpretato il suo ruolo con il massimo dei voti. Per questo le sono grato e la ringrazio di cuore”.